Oggetto:
Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.abbigliamentostampato.it appartenente a FASHIONLAB s.r.l – Via Vinca, 7/B – San Giorgio di Piano – 40016 – Bologna – P.IVA 03472041205.
Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.
Accettazione delle condizioni generali di vendita:
Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con FASHIONLAB s.r.l, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che FASHIONLAB s.r.l stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
Impegni del cliente:
Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito www.abbigliamentostampato.it prima che essi confermino i loro acquisti.
L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica la totale conoscenza delle Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione. Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d’acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999.
Modalità d’acquisto:
www.abbigliamentostampato.it è un sito telematico che offre la possibilità di acquistare capi di abbigliamento con stampa personalizzata.
Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive e/o tecniche, è effettuato dal cliente al prezzo indicato nel carrello, da confermare al momento dell’inoltro della conferma d’ordine.
Confermando l’acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente un riepilogo dell’ordine con la data e l’Importo complessivo.
Prima della conferma dell’acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni capo di abbigliamento prescelto con le spese aggiuntive delle opzioni di stampa e il costo totale in caso di acquisto di più prodotti.
Prezzi:
Tutti i prezzi dei prodotti presenti sul sito www.abbigliamentostampato.it sono da intendersi iva esclusa.
I prezzi esposti e gli sconti possono variare senza obbligo di preavviso.
Sconti:
Gli sconti previsti vengono via via calcolati e visualizzati in seguito all’inserimento dei primi prodotti nel carrello. Inserire prodotti nel carrello non costituisce in alcun modo un impegno all’acquisto.
Invio dei file di stampa:
L’invio dei file da stampare può essere effettuato tramite il servizio gratuito wetransfer (o con qualunque servizio simile) inoltrando all’indirizzo grafica@abbigliamentostampato.it ricordando 2 cose:
-
- dare un nome ai file di stampa che indichi chiaramente l’area di stampa a cui si riferiscono (dietr0A4 .. davantiA3 .. ecc)
- indicare nell’oggetto o nel testo della email il numero di ordine a cui l’invio dei files si riferisce.
Abbigliamentostampato si riserva il diritto di annullare l’ordine (rimborsando interamente la spesa) nel caso in cui i file di stampa contengano immagini o testi offensivi o lesivi delle persone e della dignità umana, inneggianti alla violenza all’odio o a comportamenti illegali (quando questo sia esplicitamente deducibile dal contenuto).
Utilizzo dei file di stampa del cliente:
Inviandoci il file di stampa il cliente dichiara di essere in possesso delle autorizzazioni legali per il suo utilizzo e si assume ogni responsabilità al riguardo.
abbigliamentostampato.it declina ogni responsabilità in caso di utilizzo di immagini non autorizzate da parte del cliente qualunque sia l’uso finale del prodotto finale acquistato (utilizzo privato o rivendita).
File di stampa non idonei:
Se i files di stampa inviati non soddisfano i requisiti minimi per eseguire una stampa di qualità verranno ritenuti non idonei, in quel caso abbigliamentostampato.it avvertirà il cliente che potrà:
- Rimandare i file con requisiti corretti.
- Incaricare abbigliamentostampato.it di elaborare i files per renderli adeguati (acquistando il “supporto grafico” indicato).
- annullare l’ordine e ricevere il rimborso.
Per evitare questa circostanza è possibile contattare il Team Grafico per far verificare i files gratuitamente prima di effettuare l’ordine.
Servizio di elaborazione grafica delle immagini:
Se le immagini da stampare non soddisfano i requisiti per realizzare una stampa perfetta, è possibile acquistare il supporto grafico e chiedere al nostro team grafico di elaborarle per una stampa perfetta. Ogni ticket è valido per l’elaborazione da parte del nostro team grafico di un solo file di stampa. (un ticket per ciascun file da ottimizzare).
Pagamenti:
Il pagamento dei prodotti acquistati dovrà essere effettuato dal cliente all’atto dell’inoltro della conferma d’ordine tramite: Bonifico bancario, Carta di Credito, PayPal o secondo le altre modalità rese disponibili.
Pagamento con conti PayPal e Carte di Credito:
PayPal è un metodo di pagamento sicuro e comodo. Con questo metotodo è possibile pagare con carta di credito anche senza avere un conto PayPal.
Il nostro sistema non viene mai a conoscenza dei dati delle carte di credito usate per le transazioni che avvengono on line mediante i sistemi sicuri degli istituti di credito. I dati relativi all’ordine vengono trasmessi crittografati secondo il sistema SSL (Secur Socket Layer) direttamente sui server degli istituti di credito che garantiscono la sicurezza della trasmissione dei dati secondo le normative vigenti.
Pagamento con bonifico bancario:
I pagamenti possono essere effettuati con bonifico bancario anticipato intestato a – FASHIONLAB s.r.l. – IT02U0611536835000000005936 CASSA DI RISPARMIO DI CENTO S.P.A., FILIALE DI GALLIERA-S.VENANZIO.
NB – è importante ricordare di indicare nella causale nome e cognome e il nr. d’ordine.
Non procederemo all’elaborazione dell’ordine fino a che il pagamento non sarà ricevuto, accertato e riscosso attraverso il sistema bancario.
Lavorazione e Consegna:
I tempi di consegna possono variare in base al tempo necessario alla realizzazione delle stampe personalizzate e del numero di capi acquistati. (citare indicativamente un tempo)
La consegna, sempre gratuita, viene effettuata a mezzo corriere in 24/48 ore. I tempi di spedizione sono indicativi, un eventuale ritardo sulla consegna non giustifica il recesso o l’indennizzo.
Garanzia e prodotti difformi, difettati o danneggiati:
I prodotti acquistati tramite il sito www.abbigliamentostampato.it sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.lgs 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Cod. Civ.
Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difformità, difetti o danneggiamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza.
La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nel maneggiamento del prodotto. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all’originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti.
L’eventuale difformità, difetto o danno dei prodotti dovrà essere segnalato entro quindici (15) giorni dalla ricezione della merce. La segnalazione scritta dovra’ essere allegata dal cliente al momento della rispedizione del prodotto contestato.
Il prodotto difforme, difettato o danneggiato per essere oggetto di sostituzione dovrà, al momento della rispedizione, essere completo dell’imballo e di tutta l’eventuale documentazione ricevuta dal cliente al momento dell’acquisto.
Prima di effettuare il reso è indispensabile contattare FASHIONLAB s.r.l per concordare le modalità di restituzione. Le rispedizioni vanno effettuate all’indirizzo: FASHIONLAB s.r.l – Via Vinca, 7/B – San Giorgio di Piano – 40016 – Bologna. Non verranno accettati resi da parte del cliente con spese di spedizione a carico.
FASHIONLAB s.r.l si riserva la possibilità di verificare l’effettiva difformità/difetto/danneggiamento enunciato dal cliente e di effettuare la sostituzione/rimborso solo dopo tale controllo.
Diritto di recesso:
ATTENZIONE – Il diritto di recesso non può essere esercitato per i prodotti “chiaramente personalizzati per il cliente”.
Rimborsi
I rimborsi verranno effettuati con la stessa modalità dei pagamenti. Le pratiche e le spese di restituzione del bene al mittente restano invece a carico del cliente.
Informazioni e reclami:
Per qualunque chiarimento o eventuale reclamo FASHIONLAB s.r.l potrà essere contattata tramite Tel: (039) 051 6124973 Email: info@abbigliamentostampato.it a alla la voce “Contatti” accessibile da tutte le pagine del sito.
Giurisdizione e Foro competente:
Il Contratto è disciplinato dalla legge italiana.
Per qualunque controversia relativa alla validità, efficacia, interpretazione o esecuzione di ciascun Contratto nonché, in generale, relativa alla navigazione sul Sito da parte del Cliente
ovvero all’utilizzo di qualsiasi funzionalità messa a disposizione del Cliente medesimo attraverso il Sito, sarà competente in via esclusiva il Foro di Bologna, salvo il foro obbligatorio del luogo di residenza o domicilio elettivo del Cliente che agisca in qualità di Cliente Consumatore, ai sensi del Codice del Consumo.
Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie.
Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete.
Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare.
La piattaforma è disponibile al seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/ .