Stampare abbigliamento

Le principali tecniche di stampa su t-shirt. Ecco quelle che utilizziamo noi

Le vostre magliette personalizzate con le migliori tecniche di stampa su tessuto

Abbigliamentostampato.it vi offre la possibilità di creare in tutta facilità le vostre magliette personalizzate grazie all’impiego di tecniche di stampa efficaci ed economiche.

Cosa c’è di più divertente di poter inventare i propri capi d’abbigliamento, rendendoli unici con scritte e immagini che voi stessi avete creato?

Se siete i responsabili di un’azienda o di un’associazione sportiva, potete dare in dotazione a tutti i vostri dipendenti ed associati una divisa con il vostro marchio o stemma della squadra.

Insomma, le occasioni per stampare magliette personalizzate sono moltissime e abbigliamentostampato.it è a vostra disposizione per realizzarle con le migliori tecniche.

Vediamo insieme nello specifico quali sono i metodi di stampa che utilizziamo.

 

La stampa serigrafica, per colori brillanti e molto resistenti

La stampa serigrafica è una tecnica che si utilizza da tantissimo tempo e, anche se i supporti sono evoluti, il principio su cui si basa è sempre lo stesso: impiegare un telaio per imprimere un colore sul tessuto.

La serigrafia è l’ideale per riprodurre immagini semplici come lo sono le scritte, i loghi e gli stemmi che non includono sfumature ma sono costituite da campiture cromatiche nette.

In un’immagine da serigrafare, ogni colore necessita di un proprio telaio, con il quale vengono impressi solo gli elementi di quel colore.

Il colore viene distribuito in modo da riuscire a penetrare all’interno della trama del tessuto, così facendo se ne rafforza la tenuta, in particolare durante i lavaggi.

La stampa finale è data dalla somma delle diverse serigrafie sovrapposte sul tessuto, una per ogni colore.

È chiaro che questa tecnica non si presta alla riproduzione di immagini con una complessa gamma cromatica come lo sono le fotografie ma a figure che richiedono uno, due oppure tre colori al massimo.

Le magliette personalizzate con stampa serigrafica presentano immagini dai colori brillanti e campiture uniformi e spesse, che restano ben fissate sui tessuti, assicurando un ottimo grado di copertura anche su quelli più scuri e resistendo agli stress e al susseguirsi dei lavaggi.

 

La stampa digitale diretta, per una gamma infinita di colori e sfumature

La stampa digitale diretta o stampa true color permette di riprodurre immagini che contengono moltissime sfumature di colori, ad esempio le fotografie, assicurando risultati ad alta definizione.

L’impiego di stampanti digitali permette di applicare in modo diretto i colori sul tessuto, modulandone con fedeltà la gamma cromatica.

La stampa digitale non pone limiti ai colori che si possono utilizzare e ottenendo immagini con un’ottima risoluzione fotografica non trascurando nemmeno il più piccolo dettaglio.

Questo tipo di stampa è ottimale se si vogliono realizzare magliette personalizzate  in quantità  limitate, in tempi brevi e senza utilizzare telai.

Per ottenere una perfetta riproduzione delle vostre immagini basta inviare il vostro file di stampa ad abbigliamentostampato.it, rispettando le poche indicazioni che abbiamo pubblicato.

 

I colori che utilizziamo, certificati e durevoli nel tempo

Per rendere uniche le vostre magliette personalizzate, abbigliamentostampato.it utilizza per la stampa solo pigmenti di prima qualità, in linea con le normative vigenti e garantiti dalle necessarie certificazioni.

Quando si utilizza la stampa serigrafica, in base al file ricevuto, vengono mixate le basi di colore per ottenere le tonalità richieste e la stampa sarà duratura nel tempo.

Per la riproduzione di immagini fotografiche impieghiamo colori brevettati per stampanti digitali.

Con i nostri colori otterrete magliette personalizzate davvero esclusive.